Professionalità ed esperienza per arrivare ovunque

COMPILA IL FORM CON LA TUA MIGLIORE EMAIL! RICHIEDI SUBITO IL VIDEO ESCLUSIVO DOVE CAPIRAI AL MEGLIO PERCHÈ AFFIDARTI A TOP RENT e SCOPRI L'OFFERTA DELLA
"VALUTAZIONE PRELIMINARE DEI RISCHI"

* Campi Obbligatori

Vale la pena rischiare?

Secondo uno studio dell’INAIL le cadute dall’alto dell’infortunato rappresentano circa un terzo degli infortuni mortali sui luoghi di lavoro registrati dal sistema di sorveglianza Infor.MO.
Dall’analisi di tali cadute, relative al quinquennio 2008 – 2012, per un totale di 535 casi, emerge che il settore di attività maggiormente colpito è quello delle costruzioni con oltre il 65% degli eventi accaduti, seguito, a debita distanza, dall’agricoltura con circa l’11%.
Il luogo in cui più frequentemente si verificano le cadute dall’alto è il cantiere con il 52,4% degli incidenti.

Secondo i dati dell’Inail le morti sul lavoro accertate nel 2019 (al 10-10-2019) sono 704!

Un dato sconcertante. Per analizzare i fattori di rischio emersi dall’analisi delle dinamiche infortunistiche, sono stati esaminati in dettaglio oltre 160 casi di caduta dall’alto.

Da tale analisi, risultano sei principali sottocategorie di caduta dall’alto:

• caduta per sfondamento di copertura (23,2%);

• caduta da scala portatile (17,3%);

• caduta da parte fissa di edificio (12,5%);

• caduta da ponteggi, impalcature fisse (10,1%);

• caduta all’interno di varco (10,1%);

• caduta da mezzi di sollevamento o per lavori in quota.

Sai perfettamente che non si può rischiare. Sai anche benissimo che è importante non solo la sicurezza, ma anche seguire le norme e tutti gli aggiornamenti.

TOP RENT è l’azienda specializzata in consulenza, dichiarazione di presa visione, messa in sicurezza, fornitura dei prodotti a norma di legge e formazione per la sicurezza interna ed esterna.

Se sei arrivato fino a qui, significa che molto probabilmente sei interessato alla formazione per l’installazione di linee vita, la messa in sicurezza di parapetti e passerelle e all’addestramento di addetti ai lavori in quota.

Oppure sei atterrato su questa pagina, dopo aver già richiesto preventivi ad aziende specializzate nella formazione, magari mentre esploravi Internet alla ricerca di informazioni che ti consentissero di fare davvero la scelta giusta.

Contattami subito

Whatsapp

Messenger

Telefonami

Email

Come nasce Top Rent?

Sono Stefano Morelli, titolare di Top Rent, azienda costituita 10 anni fa ma la mia esperienza inizia negli anni 2002-2003, dove le mie mansioni non erano sulla sicurezza ma bensì sulla prevenzione e sulla logistica.

Nel 2010 ho aperto la mia attuale attività, TOP RENT, è nata dopo la legge 8108 che ha rivoluzionato le tecniche sulla sicurezza, le procedure, la formazione, tutti i requisiti che un lavoratore deve avere. All’interno della nostra struttura ho ricreato un simulatore da proporre alle aziende per mettere in pratica ciò che viene spiegato in teoria nelle nostre aule.

Ci sono lavori di alto rischio che necessitano di una simulazione pratica. Per questo è molto importante avere una formazione, per valutare come può reagire la persona responsabile di sicurezza in caso di pericolo sia sul piano pratico sia sul piano emozionale, ed è unico nel suo genere.

Un po' di numeri

Anni di esperienza
Corsi di formazione all'anno
Aziende assistite
Metri di sede

COMPILA IL FORM CON LA TUA MIGLIORE EMAIL! RICHIEDI SUBITO IL VIDEO ESCLUSIVO DOVE CAPIRAI AL MEGLIO PERCHÈ AFFIDARTI A TOP RENT e SCOPRI L'OFFERTA DELLA
"VALUTAZIONE PRELIMINARE DEI RISCHI"

* Campi Obbligatori

ECCO ALCUNE DELLE NOSTRE MESSE IN SICUREZZA

[foogallery id="6819"]

Testimonianze

Consiglio a tutte le persone che vogliono vivere in sicurezza e secondo la normativa vigente Top Rent. Altissima professionalità.
Manuela Tumiotto
5/5
Massima professionalità e cortesia, consigliatissimo.
Andrea Daniele
5/5
Cordiali e preparati ......consigliati.
Massimiliano Cainazzo
5/5

Contattami subito

Whatsapp

Messenger

Telefonami

Email